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- Nuovo
Produttore:Poc
Tipologia: mtb , enduro , trail
Sesso : uomo/donna
Codice articolo: 10521/ 8375
Il casco POC Kortal Race MIPS ha zone di protezione estese, ventilazione eccezionale e tecnologia integrata per proteggere la testa durante le gare di Enduro.
È dotato di un nuovo sistema di protezione dall'impatto rotazionale MIPS sviluppato in collaborazione con POC, così come un riflettore RECCO e un chip ID medico NFC integrato che memorizza le informazioni vitali di un pilota. La visiera del casco regolabile e rimovibile si alza sulla parte superiore del casco in modo che gli occhiali possano essere conservati. Tasca protettiva con rivestimento per mantenere gli occhiali da sole in modo sicuro. Cinghia per occhiali, aiutando i piloti a rimanere freschi. Il casco è certificato dallo standard olandese NTA 8776 sui caschi per biciclette elettriche, l'unico standard di questo tipo al mondo.
Riflettore Recco: Chip di identificazione medica NFC - Certificato per lo standard olandese di biciclette elettriche NTA 8776
Picco di separazione: Il picco regolabile può essere sollevato abbastanza in alto in modo che gli occhiali da sole possano essere riposti sotto il picco
Il design assicura che il cinturino degli occhiali non copra la ventilazione
Peso: 390 g (M-L)
Taglie: XS-S (51-54 cm), M-L (55-58 cm), XL-XXL (59-62 cm)
MIPS: La MIPS è una tecnologia leader nello spostamento in piano dentro al casco, disegnata per ridurre le forze rotazionali che possono derivare da determinati impatti. Quando la testa gira velocemente e si ferma in modo brusco, l'accelerazione rotazionale può provocare alti livelli di tensione nel tessuto. Lo stiramento del tessuto provocato da questi movimenti può dare luogo a diversi tipi di lesioni cerebrali. I caschi che adottano la tecnologia MIPS possono offrire un livello di protezione superiore in determinati tipi di impatto. MIPS usa un sistema di spostamento in piano che si muove nel casco. Questo strato è progettato per ruotare all'interno del casco con lo scopo di rallentare o ridurre la quantità di energia trasferita da o verso la testa. La scienza dice che se è possibile ridurre lo stress associato all'accelerazione rotazionale, è possibile anche ridurre il rischio e la gravità del danno cerebrale.